CoseDiRò ® è un marchio sartoriale.
Ogni capo è pensato, realizzato e confezionato personalmente.
I capi CoseDiRò sono tutti unici oppure riproducibili con dettagli diversi.
Dal 2008, il marchio disegna e realizza abiti in stile retrò ( in primo piano le Gine, che prendono ispirazione dalla raffinatissima nonna omonima), cappellini, velette, piume, bottoni di stoffa, obi per kimono giapponesi e cinturine ideate con fibbie frutto di ricerca vintage. Ed è in particolare con i suoi cappellini, che chiama Cerchietti Chapeau, che collabora con alcuni punti vendita a Berlino.
Dedica un'intera linea alla adorata nonna Maura che, piena di verve ed ironia romagnola, diventa testimonial della Maura Style Collection composta da t-shirt underground e maxi colli. E’ anche con lei che porta avanti con piacere l’ideazione di video personali e a tratti surreali, rigorosamente autoprodotti e homemade, che uniscono l’amore per il cucito e la sua prima professione: quella di attrice.
Dalla passione per la cucina e il buon cibo, crea la collezione Kitchen Style della quale fanno parte borsette, cappellini e buffi abiti da "casalinga" chic ed ironica.
Dall’amore per i bottoni e grazie alla produzione di bottoni di stoffa, nasce anche la linea di Anelli Devoti: maxi anelli in sete, macramè, velluti...raffiguranti suore di ogni genere.
Dal 2011 inizia a disegnare il turbante che presto sceglie come suo capo di punta, credendo rispecchi alla perfezione ciò che resta alla base del proprio credo: il sapore retrò che qui più che mai si sposa con le tendenze che stanno per diffondersi.
Infatti, il turbante diventa nel tempo l'accessorio di tendenza e moda che verrà poi utilizzato da riviste e stilisti.
Da allora, viene disegnato e cucito sartorialmente in diversi modelli pensando che, nonostante la grande concorrenza ormai sviluppatasi nel settore e l’enorme difficoltà a portare avanti la propria originalità, sia fondamentale prendersi cura di ogni dettaglio sempre e in modo del tutto personale.
Benvenuti nel mondo CoseDiRò®!
Roberta

Sei un negozio e vorresti diventare rivenditore CoseDiRò®?

Scrivimi per le condizioni di acquisto!

cosedirobi@yahoo.it


turbanti sono la linea principale di copricapo del brand CoseDiRo'®.

Nati dalla passione verso lo stile vintage, sono un modo originale ed unico per vestire la propria testa con gusto retrò, pur rimanendo al passo con la moda d'oggi.

Ogni copricapo si adatta perfettamente ad ogni testa.

Tutti gli accessori CoseDiRò® sono prodotti sartoriali, cuciti e pensati in proprio e con tessuti selezionati.

Ogni dettaglio è cucito rigorosamente a mano.